[Gfoss] [ANTISPAMRT:]Re: Verto On-line dell'IGM

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Gio 15 Ott 2015 16:27:08 CEST

On Thu, 15 Oct 2015 02:42:48 -0700 (MST)
Sieradz <antonio a amicocad.it> wrote:

> /
> rockini wrote
>
> /
> Grazie per l'info, ma segnalo sommessamente che il formato KML è unicamente
> in EPSG:4326 quindi andrebbe in conflitto con un eventuale errato "Sistema
> Rif. in ingresso"...
>
> :)

molto probabilmente il kml contiene dati che, per la loro intrinseca precisione, possono essere convertiti con altri sistemi "più blandi".
le conversioni che propone IGM sono per dati geodetici/topografici frutto di rilievi inquadrati su una rete geodetica italiana, quindi mi pare sensato non accettare dati inquadrati su sistemi non esistenti in italia.
se poi uno ha fatto un rilievo appoggiato alla rete geodetica italiana e lo registra nel formato kml... penso che basti dire al convertitore il sistema giusto.
ovvero: l'abito non fa il monaco, oppure dire kml non vuol dire 4326.
imho
marco

--
Marco Guiducci <marco.guiducci a regione.toscana.it>
Firenze, via di Novoli 26