[Gfoss] [Osgeolive 9]utilizzare GDAL 2.0 in QGIS server (e mapserver, e geoserver....)

Amedeo Fadini fame a libero.it
Mar 13 Ott 2015 12:01:44 CEST

Salve a tutti,

come giustamente mi hanno confermato autorevoli persone in lista, la
prima versione dei GDAL che integra i nuovi sistemi di riferimento con
i relativi codici EPSG (6704, 6705, 6706, 6707, 6708, 6709, 6875,
6876)

Su una Osgeolive 9.0 ho provato a compilare le gdal 2.0 in una
directory a parte e mi chiedevo se รจ possibile utilizzare le nuove
GDAL per tutti i software. In particolare interessa impostare servizi
WFS e WMS e verificare che non ci sono problemi di inversione delle
coordinate..
Come fare?

QGIS -> presumo di dover ricompilarlo
Mapserver?