[Gfoss] R: Qgis e spostamento colonne SHP

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Lun 12 Ott 2015 14:00:18 CEST

Il 12/10/2015 08:35, Rossin Pietro ha scritto:
> Non è che non mi va bene TableManager, ma a volte potrebbero esserci shp con tabelle pesanti, e magari più volte nell'ambito di una sessione di lavoro si va a spostare una o più colonne.
> Risulterebbe più semplice poter spostare le colonne nella vista tabella, trascinandole col mouse, senza andare ad impattare il dbf.

Salve.
Per quanto ne so, il provider di DBF non consente queste cose, per cui
si è comunque costretti, almeno "dietro le quinte" a fare come è stato
implementato da Table Manager. Dai, ripetiamoci il mantra "shp è un
formato obsoleto, da usare il meno possibile" :)
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu