[Gfoss] R: Qgis e spostamento colonne SHP

Amedeo Fadini fame a libero.it
Lun 12 Ott 2015 10:38:24 CEST

oops avevo fatto un reply privato per errore

> Se io nascondo colonne nella proprietà layer per lo shp, comunque qgis carica tutta la tabella di dati?
> Immagino di si, non credo sia simile ad una vista di postgres..
Nuje come provâ...

su 511668 righe, 10 attributi visualizzati: 14,27 -14,98 secondi
su 511668 righe, 3 attributi visualizzati: 14,59 -14,93 secondi

il tempo di caricamento è lo stesso, che immagino dipenda dal numero
di righe. Ad ogni modo la soluzione migliore l'hai giustamente
individuate nel lavorare con un DB.

amefad