[Gfoss] Problemi di Avvio PPT (python photogrammetry Toolbox)

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Sab 10 Ott 2015 16:23:14 CEST

Il giorno Sat, 10 Oct 2015 13:38:18 +0100
Carlo Di Michele <carlo.dimichele a gmail.com> ha scritto:

ciao Carlo,

> ...... ma un'altro :-(
>
> File "ppt_gui.py" Line 6
>    From PyQt4 import QtGui
>    Import error: no module named 'PyQt4'
>
> Ho verificato nel "site-packages" del python26 se esiste PyQt4 e c'é;
> Ho verificato se c'é un file chiamato QtGui ed ho trovato QtGui.pyd;

questo è un errore che dà quando non trova un modulo, normalmente
perchè il path non è corretto; trattandosi però di un modulo di sistema
è molto strano: hai provato a dare il comando da una console python?

nel sistema che uso io (debian wheezy) ho installato il pacchetto
python-qt4 (ho notato che i moduli QtGui e QtCore sono *.so);

> Grazie
> Saluti
> Carlo

ciao,