[Gfoss] Da etichette a layer raster

Amedeo Fadini fame a libero.it
Ven 9 Ott 2015 17:38:07 CEST

Salve a tutti,

sto cominciando a giocare con il plugin Demto3D (per ora senza
successo) perché mi interessa stampare qualche paesaggio in miniatura.
Siccome sarebbe utile aggiungere al modellino qualche indicazione in
rilievo, mi chiedevo qual'è il modo migliore per passare da un layer
di etichette a un raster georiferito... poi sarebbe sufficienete una
operazione di map algebra per ottenere il dem con i confini comunali
scavati e i nomi dei comuni in rilievo...

Al momento l'unica ida che mi è venuta è l'export tu geotiff dal
compositore di stampe ad una scala opportuna, ma sarebbe più
interessante impostare una dimensione delle etichette in unità di
mappa e generare raster di dimensione maggiore di quanto può stare nel
map composer.

amefad