[Gfoss] Problemi di Avvio PPT (python photogrammetry Toolbox)

geodrinx a gmail.com geodrinx a gmail.com
Ven 9 Ott 2015 17:41:01 CEST

Ciao Carlo,

> Il giorno 09/ott/2015, alle ore 16:33, Carlo Di Michele <carlo.dimichele a gmail.com> ha scritto:
>
> Ho eseguito pedissequamente quanto riportato sul sito della arc_team http://184.106.205.13/arcteam/ppt.php ma quando lancio ppt_gui_start.bat esce il seguente errore:
>
> "File "ppt_guy.py", line 15
> self.tabWidget = QtGui.QTabWidget(self)
>
> Tab error: inconsiste use of tabs and spaces in indentation

Questo errore vuol dire che è stato modificato il sorgente python indicato, inserendo dei caratteri all'interno della riga 15.
Per caso, hai fatto delle modifiche ?  Potresti aver salvato il file dopo aver inserito senza accorgertene uno spazio (oppure un tab).
Python è molto sensibile riguardo all'indentazione (cioè all'incolonnamento).
Oppure, è possibile che la versione attualmente in linea di PPT non sia stata testata (cioè provata), ma questo mi sembra meno probabile.
Prova a ri-scaricare PPT (in un'altra directory, ovvero cartella) e confronta le due versioni di ppt_guy.py  (a proposito: è scritto proprio così, oppure lo hai ricopiato tu a memoria ? )

Fammi sapere l'esito dei tuoi controlli

A presto

Roberto

Ps: comunque, per risolvere l'errore, puoi copiare l'incolonnamento dalla linea precedente