[Gfoss] QGIS memory leak?

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 8 Ott 2015 11:49:32 CEST

Ciao a tutti,

forse la domanda dovrebbe essere rivolta alla lista dev, ma spero di
trovare un workaround qui.

Utilizzo QGIS master compilato giornalmente su una Debian stable 64 bit

Da un po' di settimane QGIS sta utilizzando troppa memoria e finita
questa incomincia a swappare rendendo inutilizzabile il mio computer
(4GB ram). La cosa è peggiorata da quando, seguendo il consiglio di
paolo, ho messo alcune directory nei preferiti del browser, da
stamattina non riesco più ad utilizzare QGIS anzi fa auto kill dopo un
po' di tempo; durante questo periodo credo che stia controllando tutti
i dati nelle cartelle dei predefiniti.

Mi farebbe piacere trovare il modo di disabilitare il QGIS browser,
possibilmente da qualche file di configurazione, da dentro QGIS non
riesco perchè quando fa il crash non salva le impostazioni e ricarica
quelle precedenti.

Ho provato anche con gdb a debuggare un pochino, ma niente da fare :-(

http://pastebin.com/btRA8aCy

--
ciao
Luca