[Gfoss] QGIS e moduli python

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 7 Ott 2015 12:09:28 CEST

Il giorno Wed, 7 Oct 2015 11:33:17 +0200
Luca Lanteri <lklanteri a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti,

ciao Luca,

> ho creato un modulo in python che contiene alcune mie funzioni ma non
> riesco ad importarlo nella console python di qgis.
> Sicuramente sto sbagliando qualcosa. Provo a riportare i passi fatti:

> Qualcuno sa aiutarmi ?

non confermo:
a) creato un modulo pippo.py con una funzione lippo() come hai indicato
b) messo nella cartella ~/.qgis2/python/plugins
c) aperta la console python di qgis
d) caricato (senza errori) il modulo (*)
e) il comando pippo.lippo() genera l'output voluto :-)

> grazie mille
>
> Luca

ciao,
giuliano

(*) ti ricordo che con dir(pippo) puoi vedere le funzioni del modulo