[Gfoss] Regole metadati Regione veneto (era: QGis e metadati...)

Abcpower80 abcpower80 a gmail.com
Lun 5 Ott 2015 14:48:19 CEST

Grazie per la risposta, Piergiogio, mi sfugge ancora un passaggio: nella
guida operativa alla compilazione dei metadati del RNDT, quando parla di
identificatore, dice di scrivere il codice IPA (in questo caso r_veneto)
seguito dai due punti e dal /codice ente./ Se ho capito bene, questo codice
lo trovo sempre sul sito che mi segnali (www.indicepa.gov.it), in questo
caso mi serve quello del dipartimento territorio che è WH7413 (nel sito lo
chiama codice univoco), pertanto l'dentificatore sarà:

*r_veneto:WH7413*

La mia domanda quindi è: dopo questa sigla bisogna aggiungere ancora dei
numeri o va bene così? (es. r_veneto:WH7413*001* di cui 001 inventato) E
questo numero va messo a piacere o ci sono delle regole da seguire anche per
questo?

Spero di essermi spiegato, e mi scuso se sono così pedante ma è un argomento
in cui mi imbatto per la prima volta e voglio capire la procedura e le
impostazioni corrette.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno al quesito.

Alessio