[Gfoss] [ANTISPAMRT:]Re: Re: algebra (era: Re: compilare QGIS-master su linux)

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 5 Ott 2015 12:44:24 CEST

Il giorno Mon, 05 Oct 2015 12:31:26 +0200
a.furieri a lqt.it ha scritto:

ciao Alessandro,

> ... e giusto per un corretto inquadramento storico:
> e' proprio perche' i numeri reali vengono rappresentati in
> quel modo tanto "imperfetto" quanto facile ed economico da
> implementare su silicio :-D

se tu avessi tempo (e voglia) di dettagliare e ampliare questo
argomento, che si interseca con quello del calcolo numerico che mi sta
molto a cuore ma non riesco mai ad approcciare, mi farebbe mooooooolto
piacere e, ancor di più, mi sarebbe estremamente utile;

se temessi di disturbare la lista, sappi che sarei onorato di ricevere
in "privato" le tue interessantissime lezioni, ma, limitando un pò il
mio egoismo, credo che se trovassero una più utile collocazione, ad es.
nel nascituro sito dell'associazione, sarebbero di grande utilità per
tutti :-)

> ciao Sandro

grazie, ciao,
giuliano