[Gfoss] [Spatialite] caricare shapefile in batch

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Ven 2 Ott 2015 13:39:15 CEST

Salve a tutti,

ma qual'è il modo migliore per caricare una serie di shapefile in un
db spatialite? finora me la sono cavata egregiamente con ogr2ogr da
script Bash o Dos, ho provato ad utilizzarlo anche all'interno di
pyQgis per un plugin che porto avanti nei ritagli di tempo [0], ma
dovrebbe esserci qualcosa di meglio... pyspatialite? Qspatialite?

tenete presente che dovendo caricare e mosaicare la CTR voglio:

- creare la tabella se non esiste, altrimenti aggiungere le feature
- creare l'indice spaziale alla fine
- se il tracciato campi da uno shape all'altro è differente aggiungere
i campi nuovi

forse vale la pena mettersi a fare tutto in python leggendo le
features con pyshp?
Quale strada mi consigliate? Qualche plugin da cui prendere esempio?

amefad

[0] https://gitlab.com/Amefad/importCtr/blob/master/ctr_import_dialog.py