[Gfoss] compilare QGIS-master su linux

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 2 Ott 2015 12:00:37 CEST

> secondo me un fattore importante e' che a pochi piace saltare da un
> programma all'altro: la maggior parte avvia QGIS, e preferisce fare
> tutto da li'.

questo lo capisco, infatti

> le ultime volte che ho provato ho trovato che mi ci volevano piu' click
> dello stretto necessario per fare operazioni semplici, tipo visualizzare
> un raster.

ho fatto una prova molto veloce:
visualizzare un raster da gui: GRASS 4 click, QGIS 3 click
visualizzare un vector da gui: GRASS 4 click, QGIS 4 click
visualizzare entrambi da console 0 click ;-)

non mi sembra un grosso problema 1 click di differenza...

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/