[Gfoss] QGis e metadati - problema grosso

Abcpower80 abcpower80 a gmail.com
Ven 2 Ott 2015 09:01:33 CEST

Ciao Andrea,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta, che mi ha dato una visione più
chiara della procedura.

Dopo innumerevoli ricerche in rete, anche a me è sorto il dubbio che questo
sia un lavoro che debba essere fatto dalla Regione abilitata e certificata a
fare ciò, piuttosto che da soggetti terzi (noi siamo una società di
ingegneria).

Che tu sappia, è possibile che la Regione commissioni a società esterne
questo tipo di lavoro? Te lo chiedo giusto per capire meglio il
funzionamento di questa procedura.

Mi permetto di fare un’altra domanda: ad oggi, io ho compilato i metadati
secondo le direttive della Regione (con un modulo Excel che esporta l’XML) e
creato i vari shapefile con QGIS. Se dovessi fare un invio di questo
materiale alla Regione, dovrei mandargli tutto? E poi loro, come ente
preposto, dovrebbero spedire l’XML al RNDT e caricare gli shapefile sul sito
della Regione, nell’apposita sottosezione?

Se ho detto qualcosa di errato, mi scuso in anticipo: sono alle prime armi
in questo settore, ma mi piacerebbe imparare sempre di più.

Grazie ancora,
Alessio