[Gfoss] compilare QGIS-master su linux

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 2 Ott 2015 07:56:57 CEST

Il 02/10/2015 01:02, aperi2007 ha scritto:

> Non sono ancora riuscito a capire se invece riesco a gestire
> direttamente n editing a livello di topologia.
>
> Per cui la mia impressione ad oggi e' che su grass si passa sempre da
> una simple-feature che si edita in qualche modo e poi si ricarica nella
> topologia di grass.
>
> E quindi non sono mai riuscito a capire se si puo' e con qali comandi
> operare direttamente sulla topologia, inserendo , rimuovendo o spostando
> un arco o un nodo nella copertura topologica generata dal caricamento di
> uno shapefile di poligoni.

Salve.
GRASS opera direttamente in topologia. Per capirci di piu', forse la
cosa piu' semplice e' leggere il log del plugin, che durante una fase di
importazione descrive minuziosamente come scompone una simple geometry e
la ricostruisce in una topogeom.
Il nuovo plugin per G7 ha un sistema di editing topologico completamente
rifatto, se vuoi provalo, cosi' ci aiuti anche a scoprire i possibili bugs.
Saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu