[Gfoss] compilare QGIS-master su linux

aperi2007 aperi2007 a gmail.com
Ven 2 Ott 2015 01:02:12 CEST

Scusa se approfitto vigliaccamente.
:)

Non sono mai riuscito a comprendere bene cosa si potesse realmente fare
con la topologia di grass.

Esiste un documento , un howto, un rfc che spiega un po' piu' addentro
la parte topologica ?

La mia conoscenza della topologia di grass si ferma al fatto che quando
carico uno shapefile , lui me lo scompone in polygon 0,1 e 2. Che va
benissimo, per un certo tipo di uso, ma non per molti altri impieghi.
Non sono ancora riuscito a capire se invece riesco a gestire
direttamente n editing a livello di topologia.

Per cui la mia impressione ad oggi e' che su grass si passa sempre da
una simple-feature che si edita in qualche modo e poi si ricarica nella
topologia di grass.

E quindi non sono mai riuscito a capire se si puo' e con qali comandi
operare direttamente sulla topologia, inserendo , rimuovendo o spostando
un arco o un nodo nella copertura topologica generata dal caricamento di
uno shapefile di poligoni.

A.