[Gfoss] compilare QGIS-master su linux

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 1 Ott 2015 23:37:46 CEST

Domanda piccola piccola: ma perché non si persegue l'approccio con la
coppia modello geometrico/modello topologico? Capisco che sia più complesso
e oneroso da gestire e mantenere rispetto ad una pseudotopologia, ma evita
d'infognarsi nei meandri delle precisioni.
So che, come Postgis, anche Spatialite lo sta implementando (grazie a
Regione Toscana). Continuo a sperare che prima o poi QGIS implementerà i
meccanismi in grado di usufruire di questa doppia natura...

giovanni
Il 01/ott/2015 22:54, "Sandro Santilli" <strk a keybit.net> ha scritto:

On Thu, Oct 01, 2015 at 10:39:50PM +0200, a.furieri a lqt.it wrote:

> mettiti un po' nei panni di chi poi si trovera' in fondo
> alla filiera a cercare disperatamente di integrare in modo
> robustamente consistente tanti dataset di origine diversa
> (p.es. comuneA/comuneB/comuneC/provA/provB/regione/stato,
> agenzia x, sopraintendenza y, azienda z e cosi' via).
> ciascuno dei quali avra' verosimilmente utilizzato una
> propria griglia di snap con un passo diverso da tutti
> gli altri.

Potrei prendere un'abbaglio, ma ho l'impressione che, matematicamente
parlando, applicando la griglia meno fitta tra tutte quelle utilizzate
comporterebbe un matching esatto dei vari dataset.

Semmai il problema sara' il _trovare_ la griglia applicata ad ognuno
dei dataset, se non si conta sui metadata. E' per quello che parlavo
di "griglie standard di riferimento". Potrebbe essere un riferimento
normativo.

--strk;