[Gfoss] LineStringM in QGIS

francescoscalise francesco.scalise a csi.it
Gio 1 Ott 2015 13:10:58 CEST

Ciao a tutti,
esiste per QGIS un plugin che permetta l'interrogazione puntuale degli
attributi di una LineStringM? Argomento meglio: ho utilizzato il plugin LRS
per calibrare una serie di assi stradali sulla base di progressive
amministrative (non sempre coincidenti con le geometriche); la calibrazione
è andata a buon fine e attraverso il plugin LRS posso correttamente
interagire con gli assi per localizzare punti; ho poi esportato il layer in
PostGIS (sempre utilizzando una funzione del plugin) e mi ha creato una
tavola di LineStringM. La mia domanda quindi è: esiste un tool (plugin) di
identify che mi permette di identificare un punto su di un asse
restituendomi il valore di progressiva derivata dalla calibrazione? Cercando
in rete ho trovato  questo <http://www.faunalia.eu/en/lrs.html>   che nella
toolbar ha un Route info tool ma sembrerebbe non essere più supportato...
Esiste qualche altra soluzione?

Grazie,
Francesco