[Gfoss] Qgis dev - 2.11 (7e61616) - minidump su rule labeling

Sandro Santilli strk a keybit.net
Gio 1 Ott 2015 11:10:21 CEST

On Thu, Oct 01, 2015 at 10:18:09AM +0200, Totò Fiandaca wrote:
> Sandro ciao,
> come faccio tutto ciò se scrivo le email da Google mail?
> raramente entro nel sito della lista!!!

Io l'ho fatto dal repository del codice, non dalla lista.
E' altamente raccomandato il contatto con i sorgenti.
Source-therapy++

 git clone git://github.com/qgis/qgis.git

(non conosco client git per windows, non mi chiedete)

Alternativamente puoi sfogliare i sorgenti da web,
ma e' probabilmente piu' facile partire dal bug anziche'
dalle modifiche al codice, quindi:

 http://hub.qgis.org/projects/quantum-gis/issues

Aggiungi filtro "Subject" per cercare ticket il cui subject
contiene la parola "label".

Trovi 99 ticket aperti che hanno a che fare con i label.
Se aggiungi "Causes crash or corruption" = "Yes" vedi che nessuno
di quelli aperti e' stato segnalato come fonte di "minidump".
Se cambi il filtro "Status" da "Open" a "Closed" vedi che 330 ticket
sono stati chiusi ed il "tuo" (assumendo che lo sia) e' il piu'
recente:

  QGIS crashes when applying rule based label using data defined setting

Se ci vai ( http://hub.qgis.org/issues/13453 ) trovi in basso a destra
una sezione "Associated revisions", e se ci clicchi finisci sul
browser dei sorgenti di github:
https://github.com/qgis/QGIS/commit/1c877f116ca9f1605d3fc69786830e84fd7748ea

Purtroppo una volta giunti su github la strada e' chiusa, ovvero non
si torna indietro da github a hub.qgis.org a colpi di click. Ma questo
e' il prezzo che si paga per usare infrastrutture esterne e
proprietarie, purtroppo.

--strk;