[Gfoss] QGIS georeferenziatore ... ma perchè ti apri...nascosto...?

FABIO ERRICO fabio.errico.f a gmail.com
Lun 23 Nov 2015 14:56:44 CET

Non sto scherzando, ma a me è accaduto:
una volta, ho spostato un po' troppo fuori dal monitor la finestra
del georeferenziatore,
semplicemente perchè dovevo vedere il raster equivalente nella finestra
grafica di Qgis,
e poi mi sono dimenticato di riacchiapparlo,
poi forse ho fatto ALT F4, ...non ricordo...
e poi ho chiuso Qgis.
La volta dopo, lancio Qgis, e premo il pulsante georeferenziatore,
premo premo premo... non funziona più...
niente.
Non c'è traccia del georeferenziatore,
oops... ma è aperto... e si trova fuori dal monitor...vedo un millimetro
del bordo della sua finestra...
aspetta che cerco di prendere il bordo della sua finestra...
non ci riesco...aspetta...ancora uno sforzo, ok.
L'ho fatto tornare nel... monitor.
Fabio Errico