[Gfoss] Plugin gestione reticolato WGS84 con dati antartici

Francesco Massa massa80 a gmail.com
Lun 16 Nov 2015 10:49:21 CET

Buongiorno

Ho caricato uno shapefile del continente antartico in QGIS usando il
sistema di riferimento Antartic Polar Stereographic (epsg:3031).
Mediante il gestore di mappe ho creato una mappa ed ho inserito il
reticolato con il comodissimo tool "Reticoli", usando perĂ² il sistema
di riferimento WGS84 (epsg:4326)

Purtroppo il reticolato presenta un'area di buco nella parte bassa in
corrispondenza del cambio di segno della coordinate di longitudine da
Est (+) a Ovest (-): di fatto si interrompe e anche ingrandendo la
situazione non migliora.

Qui trovate un'immagine ce evidenzia il problema:
https://www.dropbox.com/sh/bxkiobsqb72ca81/AAANih3b1enYdlwuhL2TQDi1a?dl=0

Se qualcuno potesse darmi qualche dritta... io temo sia un bug dovuto
al cambio di segno del plugin che crea il reticolato... ma non ho
sufficienti competenze per dirlo..

Grazie per ogni informazione possiate fornirmi

Saluti
Francesco Massa