[Gfoss] SPALMARE immagine SU FILE DEM

Alberto Bertoletti arcseno a gmail.com
Sab 14 Nov 2015 17:33:47 CET

Buongiorno, oggi ho fatto esercizi per creare DEM e curve di livello, usando dei dati scaricati dal sito USGS.
Fatto l’esercizio ho cercato di spalmare, io ho provato con un tiff, l’immagine sul DEM per creare l’effetto 3D, o per poterlo poi realmente visualizzarlo in 3d con altre applicazioni, ma il tutto senza successo.
Mi potete dare delle dritte, come posso fare ?
Sicuramente sbaglio qualcosa e ci sono cose che non so, io ho creato il DEM e ho estrapolato  le curve di livello.
Il file scaricato dalla USGS è un campionamento a 75 metri di tutta la superficie terrestre, si trovano free e con campionamento più ridotto da poter scaricare del territorio italiano.
Ci sono anche banalmente l’insieme dei punti quotati in csv del territorio italiano o file xyz ?
GRAZIE
Alberto