[Gfoss] [generale] Argomenti

Andrea Giacomelli pibinko a gmail.com
Sab 14 Nov 2015 14:23:31 CET

ciao -

a) Credo di averlo già scritto in altre fasi storiche della lista, ma
sicuramente non c'erano tanta gente che c'è ora, e quelli che c'erano
magari
erano in un momento diverso di attenzione rispetto a questi aspetti.

Per me una delle mailing list migliori, da questo punto di vista, è quella
dei traduttori italiani. hanno un elenco di argomenti tutto sommato
contenuto, lo usano, e i pochi che se ne scordano con un paio di promemoria
entrano nelle regole del gioco:

 http://www.turner.it/T-Langit.htm

...la lista è sicuramente più numerosa di quella gfoss, e la cosa funziona
da oltre 20 anni, per cui tendo a pensare che sia un modello abbastanza
semplice

magari la lista può mutuarne qualcuno (e un paio coincidono con quelli già
proposti).

b) sulla questione generale .. "è un lista di discussione aperta a tutti (e
non ha relazione diretta con le posizioni dell'associazione, disclaimer che
proposi di inserire già nel 2007-2008", e a me sta bene così...mi rendo
conto che a volte c'è rischio di deriva, ma allo stesso tempo il fatto che
ci sia sostanziale libertà a volte fa emergere spunti di interesse che
forse non ci sarebbero in una lista più "inquadrata".

ciao!

Andrea
http://www.pibinko.org