[Gfoss] Procedura XSLT per convertire una scheda metadatao XML in HTML.

ptagliolato paolo.tagliolato a gmail.com
Ven 13 Nov 2015 17:35:17 CET

Perché non usare direttamente il processore xslt del browser?
Non sono riuscito a vedere il tuo codice in github, ma se si tratta di un
xslt e in particolare in versione 1, penso sia la strategia più "light".
Con quasi tutti i browser, tra l'altro, se un documento xml specifica uno
"stylesheet" (ossia: un documento xslt)  il contenuto viene automaticamente
convertito con il foglio di stile xsl.
La direttiva va all'inizio del documento xml, per intenderci dopo la prima
riga
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
ed è:
<?xml-stylesheet href="md2html.xsl" type="text/xsl"?>

A questo punto si potrebbe anche fare a meno di salvare l'html prodotto e
basterebbe avere una copia dei file originali in xml con questo preambolo.
Basta in tal caso lavorare con un processore di file di testo (penso a awk,
per esempio).

In alternativa si può accedere al motore xslt del browser via Javascript.

P.S. per la numerazione delle righe io penserei alla funzione position() che
è compatibile con xslt 1 e che puoi usare sia se applichi dei template
(apply-template) o se realizzi dei cicli su delle liste di nodi (for-each).

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Procedura-XSLT-per-convertire-una-scheda-metadatao-XML-in-HTML-tp7594995p7595038.html