[Gfoss] Procedura XSLT per convertire una scheda metadatao XML in HTML.

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 13 Nov 2015 09:00:00 CET

On Fri, Nov 13, 2015 at 08:39:19AM +0100, Andrea Peri wrote:
> Come faccio a mettere l'xsltproc a tenerlo dentro gitbub, ma fuori
> dalla parte soggetta a controllo di revisione ?

Non so se github supporti il concetto di "distribuzione binaria".
Tra l'altro distribuendo xslproc come eseguibile senza includere
le informazioni circa il suo copyright e la sua licenza non e'
consentito (licenza MIT, http://opensource.org/licenses/mit-license.html)

> Il mio obiettivo e' rendere facile il suo impiego.

Intendi la sua installazione, immagino ?
Non e' quello lo scopo di un sistema di controllo di revisione.

C'e' da considerare soprattutto che ad una singola versione del codice
possono corrispondere diversi "pacchetti installabili", a seconda del
sistema su cui si vuole impiegare il codice finale.

> Tenuto conto che per l'xsltproc richede 4 dll per funzionare e che non
> sono tutte insieme ma vanno reperite ai 4 angoli del mondo, ho
> ritenuto cosa utile per chi lo volesse usare di metterle tutte a
> disposizione assieme.
> Cosi' e pronto all'uso.

E' pronto all'uso solo per quelli che hanno un sistema operativo
compatibile con le .dll e gli .exe che stai distribuendo.

Dovresti prevedere la possibilita' di avere diversi pacchetti binari,
assicurandoti ovviamente di rispettare la licenza di quel che
distribuisci.

> D'altronde sapevo bene che non centrano niente con il codice.
> Ma quale altra soluzione avrei per pacchettizzzare ?

Usare un'altro servizio, solo per il download.
Alcuni servizi di "code hosting" hanno un'area dedicata, vedi la
colonna "Release Binaries" qui:
https://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_source_code_hosting_facilities#Features
Tra l'altro leggo in quella tabella che in effetti github la
supporta, ma non so esattamente in che forma la intendano (potrebbe
essere una trappola ! :)

> Se mettessi il solo codice xslt senza questi eseguibili.
> L'utente normale (che e' il mio target) non riuscirebbe a usarlo.

Io credo di essere normale ma con quell'.exe e quelle .dll non
saprei che farmene :)

--strk;