[Gfoss] Pannello opzioni di snapping e digitalizzazione ... allora ci sei...esisti davvero...!

FABIO ERRICO fabio.errico.f a gmail.com
Mer 11 Nov 2015 13:34:22 CET

Sulla finestra Impostazioni > Opzioni > Generale si setta lo Snapping per
ogni progetto.qgs che si crea nuovo.
Tuttavia esiste il pannello >opzioni di snapping e digitalizzazione< dove
posso settare lo snapping (e altro) sul progetto corrente.
Personalmente su Opzioni setto Modalità di snap predefinita = Spento,
perchè io setto i miei snap nel pannello Opzioni di snapping.
Quindi che senso ha accendere le calamite dalla finestra Opzioni
quando c'è questo bel pannello?
PS provate ad agganciarlo come barrone di stato sotto la finestra grafica e
mettetelo in modalità avanzato...
e tutto è sott'occhio...
Fabio Errico