[Gfoss] Nota spegniti ! ... esiste ma è segreto...

FABIO ERRICO fabio.errico.f a gmail.com
Lun 9 Nov 2015 17:08:51 CET

Ho preparato il mio progetto Qgis con tutto ciò che serve,
anche le etichette, ma non quelle legate al vettore,
quelle che si inseriscono da
Barra degli strumenti Attributi > Nota testuale
Ne ho piazzate molte,
comode e ottime per indicare le aree e i perimetri di poligoni di
territorio.
A colori, ben formattate, ok.
Ho bisogno però poi di spegnerle, per poter riprendere a vettorizzare foto.
MA NON c'è alcun modo di spegnerle !
Il comando spegni nota non c'è ?
Non è vero, c'è.
Ma è nascosto segretamente...
Bisogna fare così:
prima bisogna cliccare sul pulsante sulla Barra degli strumenti Attributi >
Nota testuale oppure Muovi nota
e poi dalla tastiera premere la combinazione di tasti CTRL  T
e le note spariscono.
Ripetendo CTRL  T , riappaiono.
Quindi Qgis non mi ha deluso,
però qualche sviluppatore potrebbe gentilmente svelare il segreto di questa
funzione con un bel pulsantone?
Fabio Errico