[Gfoss] [ANTISPAMRT:] Partizionare notebook per installare linux (ma quale?)

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Lun 9 Nov 2015 11:01:51 CET

On Mon, 9 Nov 2015 09:16:25 +0100
Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> vorrei partizionare il mio PC notebook, dove al momento risiede winzoz e
> provare a fare un doppio boot con win e linux...
>
> Alcune domande essenziali:
> - quale distro posso mettere di linux per lavorare con Qgis)
> -Osgeo
>  -mint
> - debian
> -xubuntu
>
> - ubuntu kyluin? Archlinux?
>
> Lo so che è come chiedere che pasticcino è più buono ... ma almeno un
> indirizzo di massima!
>
> :)

> [...]

io non sono un linuxiano di vecchia data e poco ci capisco.
Quindi il mio consiglio è da utente normale: Lubuntu.
Ci convivo da tre anni e per un portatile è fantastico.
uso QGis e Grass.
ciao

--
Marco Guiducci <marco.guiducci a regione.toscana.it>
Firenze, via di Novoli 26