[Gfoss] Variazione MAP-DATUM

Sieradz antonio a amicocad.it
Sab 7 Nov 2015 09:08:05 CET

/
Alberto Bertoletti wrote
> i TFW in WGS 84/UTM 32 , delle orto foto li ho, io devo sovrapporre i CTR
> 1:5000 alle orto foto, e sono quest'ultimi che mi mancano, nel senso che
> li ho i TFW ma sono in ED 50 /UTM 32 e non si sovrappongono

/

Non si sovrappongono proprio a causa del differente ellissoide di
riferimento (WGS84 vs ED50).

Ti consiglio vivamente di uniformare tutti i raster in tuo possesso verso un
SR comune, ad es. EPSG:25832, ovvero nel sistema ETRF89.

Queste conversioni si ottengono con RASTER => PROIEZIONI => RIPROIEZIONE

:)