[Gfoss] Variazione MAP-DATUM-

Alberto Bertoletti arcseno a gmail.com
Ven 6 Nov 2015 21:54:59 CET

Buonasera, avrei la necessità di far combaciare sovrapponendo, raster con MAPDATUM diversi.

Sono in possesso di ortofoto con map datum WGS 84 / UTM32 relative all’intera provincia di Parma e di cartografia CTR !:5000 Emilia Romagna sempre relativi alla provincia di Parma.
Ora devo sovrapporre ortofoto 1:10000 e CTR 1:5000  (regione Emilia Romagna) avendo il tutto in WGS 84.

Potete aiutarmi ??
Qualcuno ha  TFW per i CTR 1:5000 in WGS 84 /UTM32 da fornirmi ?
Q-GIS 2.6 per quello che sono riuscito a fare mi adegua i file, ma rimane una differenza di una decina di metri circa.
Esistono programmi di conversione per adeguare perfettamente ortofoto e CTR da utilizzare si mac ?
Per modificare i PRJ  dei vettoriali che sono in ED 50 UTM 32 come posso procedere ??
Scusate e grazie