[Gfoss] QGIS finalmente sto vedendo

FABIO ERRICO fabio.errico.f a gmail.com
Mer 4 Nov 2015 16:40:42 CET

ciao a tutti ,
vi trovate spesso a lavorare con QGIS di fretta, oppure
vi capita di dover lavorare su Qgis che sta sul PC del collega,
e magari perdete tempo a trovare quell'impossibile pulsante sperduto chissà
dove ?
Forse il vostro collega ha i pulsanti settati a dimensione 64,
e la finestra grafica è un quarto del monitor?
avete mai usato Qgis (quasi) tutto da tastiera e un pochino dal mouse ?
Io personalmente uso Qgis quasi tutto da tastiera
e se devo usare qgis altrove,
da Opzioni > configura le scorciatoie,
mi carico il mio file xml contenente tutti i comandi da tastiera
e ... CTRL SHIFT ALT ....
bye bye icone....
adesso sì che Qgis è solo finestra grafica... per vedere meglio
(NB bisogna sforzare un pò la memoria)
Fabio Errico