[Gfoss] QGIS - inserimento manuale immagini - campo filepath

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 3 Nov 2015 15:09:38 CET

Salve,
ho uno shp in cui ho aggiunto un campo (testo) denominato 'filepath' dove
inserire il percorso ad una immagine (es: c:\nomecartella\nomefile.jpg);
per inserire i link ho settato il campo (filepath) come widget foto, fin
qui nessun problema;
ma non appena clicco sul bottone ... (bottone per inserire l'immagine) si
apre la finestra di windows per selezionare l'immagine, ma la cartella di
default è 'C:\Program Files\QGIS Lyon\bin';
domanda: è possibile cambiare tale cartella e settarne un'altra?

grazie.

--
*Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955