[Gfoss] messaggio d'errore nell'instalazione qgis in ubuntu 15.10

marcello.cannetiello a inwind.it marcello.cannetiello a inwind.it
Lun 2 Nov 2015 15:23:32 CET

Ho provato con entrambi i repository ma non riesco a installare più della
versione 2.8, e anche con la 2.8 non ho saga e grass non funziona.
I messaggi d'errore sono i seguenti:

Err http://qgis.org wily/main
Sources
  404  Not Found
Err http://qgis.org wily/main i386
Packages
  404  Not Found
Ign http://qgis.org wily/main Translation-
it_IT
Ign http://qgis.org wily/main Translation-
it
Ign http://qgis.org wily/main Translation-
en
W: Impossibile recuperare http://qgis.
org/ubuntu/dists/wily/main/source/Sources  404  Not Found

W: Impossibile recuperare http://qgis.org/ubuntu/dists/wily/main/binary-
i386/Packages  404  Not Found

E: Impossibile scaricare alcuni file di indice: saranno ignorati o verranno
usati quelli vecchi.
E: Impossibile impostare il blocco /var/lib/dpkg/lock - open (11: Risorsa
temporaneamente non disponibile)
E: Impossibile acquisire il blocco sulla directory di amministrazione
(/var/lib/dpkg/). Un altro processo potrebbe tenerla occupata.

Grazie in aanticipo

Marcello Cannetiello PhD
Wildlife Zoologist
Via E. Fermi, 31