[Gfoss] Qgis server richiesta info

Ruggero Bonisolli ruggero.bonisolli a polimi.it
Mer 27 Maggio 2015 12:05:22 CEST

In c:\ServerApp\Apache\conf\http.conf ho inserito:
Listen 80
ServerName localhost:80
ScriptAlias /cgi-bin/ "C:/OSGeo4W64/apps/bin/"

in c:\OSGeo4W64
ho creato una cartella http.d e dentro ho messo il file http_qgis.conf
con questa modifiche. L'indicazione di creare una cartella così l'ho
trovata da qualche parte sui documenti che ho "spulciato".
------------------------------------
LoadModule cgi_module modules/mod_cgi.so

SetEnv PATH
"C:\OSGeo4W64\bin;C:\OSGeo4W64\apps\qgis\bin;C:\OSGeo4W64\apps\grass\grass-6.4.3\bin;C:\OSGeo4W64\apps\grass\grass-6.4.3\lib;C:\Windows\system32;C:\Windows;C:\Windows\System32\Wbem"
SetEnv QGIS_PREFIX_PATH "C:\OSGeo4W64\apps\qgis"
SetEnv QT_PLUGIN_PATH
"C:\OSGeo4W64\apps\qgis\qtplugins;C:\OSGeo4W64\apps\qt4\plugins"
SetEnv TEMP "C:\Users\RBONIS~1\AppData\Local\Temp"
SetEnv LD_LIBRARY_PATH "c:\OSGeo4W/apps/qgis/bin/"
SetEnv PATH "c:\OSGeo4W/apps/qgis/bin/"

Alias /qgis/ C:\OSGeo4W64/apps/qgis/bin/

<Directory "C:\OSGeo4W64/apps/qgis/bin/">
     #SetHandler fcgid-script
     SetHandler cgi-script
     Options ExecCGI
     Order allow,deny
     Allow from all
</Directory>
---------------------------------------

in c:\ServerApp\Apache\
ho una cartella http.d che non ricordo se creata da me o meno con dentro
un file http_qgis.conf qui riportato:
-----------------
[...]

  # parse other apache conf files
  include "C:\ServerApp\apache\httpd.d\httpd_*.conf"

in c:\OSGeo4W64\apps\bin ho copiato un file qgs perchè trovavo
l'indicazione che mettendo un progetto qgis nella stessa cartella
dell'eseguibile qgis server il file veniva letto automaticamente.

Per quanto riguarda apache "gira" e mi compare alla sua attivazione una
finestra nel browser.
Per quanto riguarda la cartella htdocs non esiste nella cartella di
Apache e nemmeno altrove.

leggero il doc su Apache e se altri hanno idee ......

a presto