[Gfoss] Qgis server richiesta info

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mer 27 Maggio 2015 11:32:14 CEST

NOn conosco apache e quindi non posso darti certezze.
Ma alcune prove "sempreverdi".
Innanzi tutto sei sicurissimo che apache sta girando ?
La prova del 9 e' provare a invocare una pagina html.

Se si, verifica i diritti dell'utente con cui apache gira.
Potrebbe non avere diritti per eseguire il file eseguibile che te invochi.
Tieni presente che i sistemi internet come apache sono progettati per
funzionare in un ambiente ad alto rischio.
Per cui non scherzano per niente con i diritti utente e se tutto non è
sistemato a puntino non eseguono e basta.

Poi, in merito alla cartella.
Non ho ben capito cosa hai fatto, ma tieni presente che apache non
accettera' mai di invocare un eseguibile che non si trovi nella cartella
specificha da lui prevista per l'esecuzione dei cgi-bin.
Quindi, o imposti la cartella OSGeo4W64\apps\qis\bin
dentro il file di configurazione di apache dicendogli che e' la cartella da
cui vuoi eseguire i cgi-bin, oppure sposyi i files nella cartella che ha
gia' preimpostato apache.

Probabilmente questi settaggi potrebbero non essere attivi perche'
commentati nel file di configurazione di apache.
Questo perche' la pratica delle cgi.bin e' una pratica considerata desueta
da chi lavora con i server web.
Quindi molto probabilmente tengono questi settaggi commentati, per cui
dovrai scommentarli, modificarli e fare prove .

Buona fortuna.