[Gfoss] parzialmente OT: Dr. Memory (tool per sviluppatori)

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Mar 26 Maggio 2015 08:15:42 CEST

On Tue, 26 May 2015 07:25:19 +0200, Geodrinx wrote:
> Alessandro,
>
> ho provato a "testare" QGIS ma DrMemory mi dice che non funziona sui
> 64 bit.  :(
>
> Tu sai se c'é un installer di DrMemory 64 per Windows ?

lo dice chiaramente nelle istruzioni:
"Dr. Memory currently targets 32-bit applications only."

se non erro esiste anche una versione di QGIS a 32 bit (x86); usa
quella, gira sicuramente anche se il tuo PC usa una CPU x86_64

comunque il problema vero e' che se non usi una versione di
QGIS compilata in modo tale da conservare internamente tutti
i numeri di linea dei sorgenti (modalita' debug) otterrai
comunque una diagnostica praticamente incomprensibile e di
ben scarsa utilita'.
i settings da usare per compilare sia sotto MSVC che MinWG
li trovi chiaramente indicati qua:

http://drmemory.org/docs/page_prep.html

ciao Sandro