[Gfoss] fotogrammetria e gis

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Ven 22 Maggio 2015 13:27:37 CEST

On Tue, 19 May 2015 12:04:06 +0200
Luca Volpin <luca.volpin84 a gmail.com> wrote:

> buongiorno,
>
> qualcuno è a conoscenza di software open source per rilievi
> fotogrammetrici? l'idea sarebbe di restituire una foto aerea in cartografia
> e poi poterci lavorare in gis... grazie
>
> luca volpin

intendi un software che possa caricare una coppia di foto stereoscopiche, gestendo i parametri di orientamento interno (calibrazione camera) ed esterno (centri di presa e angoli) nonché l'indirizzamento delle due foto su una scheda video stereo da vedere poi con gli occhiali apposta?
io non conosco software opensource che facciano questo.
forse c'è qualcosa per il raddrizzamento di foto (singole) in campo architettonico.

--
Marco Guiducci <marco.guiducci a regione.toscana.it>
Firenze, via di Novoli 26