[Gfoss] Edificato vettoriale

Stefano Romanelli romanelli.stefano a gmail.com
Gio 14 Maggio 2015 14:17:49 CEST

Ciao,
a me in postgresql (9.2.5) importa il file dei dati toponomastici RT
correttamente (R09_Dati_SC_2011_provvisori.csv).

1) Ho convertito l'encoding del file da 'LATIN1' a 'UTF-8' con iconv
2) ho creato la tabella "topo" [0]
3) l'ho importata in postgres in circa 10-20 secondi [1]

[0]
CREATE TABLE topo (
codreg integer check(codreg=9) default 9,
regione char(7) check (regione='Toscana'),
codpro char(3),
provincia varchar(20),
codcom char(3),
comune varchar(50),
procom varchar(6),
loc2011 varchar(11),
codloc varchar(7),
localita varchar(70),
tipoloc varchar(10),
ace text,
codasc text,
dug text,
denominazione text,
civico text,
esponente text
);

[1]
\copy topo FROM
/home/romanelli/Scaricati/help/R09_Dati_SC_2011_provvisori_UTF8.csv WITH
CSV HEADER DELIMITER ';'