[Gfoss] Edificato vettoriale

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 14 Maggio 2015 10:46:31 CEST

Ciao Antonio,
stamani ho voluto approfondire un pò,
ecco i miei risultati

   1. i dati sono ancora provvisori, quindi probabilmente gli errori sono
   legati a questo;
   2. gli errori li ottengo se importo il file CSV in QGIS con importa
   testo delimitato (125 errori più altri 75!!!)
   3. ho aperto il file CSV con NotePad++ e ci impiega tre secondi, numero
   righe 1.482.712;
   4. con Notepad++ sono andato a vedere le righe in cui qgis mi segnalava
   errore ed ho notato che vi sono due campi in più rispetto al normale, campi
   senza intestazione, infatti
   5. ho importato lo stesso file in postgresql (occorre circa 10 minuti) e
   aprendo la tabella ho notato due campi in più che postgre ha nominato
   field_18 e field_19;
   6.