[Gfoss] qgis 2.8.1 - dissolvenza per shape puntuali

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 8 Maggio 2015 17:00:24 CEST

On Fri, May 08, 2015 at 04:46:27AM -0700, Sieradz wrote:
> Praticamente sarebbe come intersecare il risultato di due dissolvenze: non mi
> risulta un comando che lo faccia "in un colpo solo", ma lascia la parola ai
> guru di Postgis...

Non so se ho capito bene, ma forse questo fa al caso tuo:

 SELECT campo1, campo2, ST_Union(geom) geom
  FROM tabella
  GROUP BY campo1, campo2;

Ti restituirebbe un record per ogni coppia distinta di valori
di "campo1" e "campo2" associati all'unione topologica (dissolvenza?)
della parte geometrica.

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html