[Gfoss] [Semi-OT] Licenze chiuse e dati aperti

Geo DrinX geodrinx a gmail.com
Dom 3 Maggio 2015 17:30:59 CEST

> personalmente raffredderei di molto i sacri entusiasmi per il
> semantic web, che troppo spesso come diceva fantozzi "e' una
> boiata pazzeca", specie quando viene fatto con i piedi come
> troppo spesso accade.
> oppure quando finisce col diventare semplicemente un grimaldello
> per cercare di spillare sonanti soldini a qualche PA.
> (e purtroppo accade pure questo, specie qua in italia).

Alessandro,  qua scatta un applauso con "standing ovation" da parte mia.
Sono sicuro che in molti seguiranno il mio esempio e arriveremo alla "oola"
di gratitudine nei tuoi riguardi.

Finalmente una voce libera  :)

A quando, le folle grideranno compatte "Basta con XML come metadati" ?
E anche "Viva il ReadMe.txt"  oppure  "Finiamola con l'XTD e la sem-antìca
burocratese".

Parole sante !

Meno tag e più sostanza !

:)