[Gfoss] Dubbi e curiosità su QGIS

G. Allegri giohappy a gmail.com
Mar 31 Mar 2015 16:33:11 CEST

Ciao Maurizio,
1) sembrerebbe una proiezione codificata da ESRI (http://epsg.io/102013) ma
con meridiano central e falsa origine spostati più ad est. Un po' strano
per essere materiale canadese... Infatti esiste anche l'EPSG:102001 dove la
longitudine della falsa origine ricade sul Canada (+proj=aea +lat_1=50
+lat_2=70 +lat_0=40 +lon_0=-96 +x_0=0 +y_0=0 +ellps=GRS80 +datum=NAD83
+units=m no_defs).

2) ci sta... l'EPSG:3035 è una Lambers, mentre la tua è una conica di
Albers.

3) per lavorare sui raster? In QGIS, a parte qualcosa che puoi fare tramite
GDAL (raster tools) in genere usi strumenti esterni (GRASS, SAGA) quindi
fai riferimento a quelli per strumenti simili.

giovanni