[Gfoss] OT: quesito su pyqt

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 30 Mar 2015 12:49:10 CEST

ciao,

chiedo scusa del pesante OT: ho bisogno di una dritta su un problema di
pyQt e penso che qui ci sia gente che conosce la materia :-) spero
l'amministratore me la passi buona :-)

voglio semplicemente stampare il contenuto della graphicsScene /
graphicsView; seguendo alcuni esempi in rete ho provato con:
a) uso della stampante
b) uso di QPixmap / QImage
c) ridefinire la paintEvent()
il tutto senza successo e, purtroppo, senza capire dove sbaglio ed
eventualmente intervenire :-(

certamente dipende dalla mia scarsa conoscenza dell'infrastruttura
scene / view di Qt: se qualcuno volesse darmi una dritta, gliene sarei
davvero grato;

grazie, ciao,
giuliano

PS: ovviamente ho posto la domanda anche nel "posto giusto", la lista
su riverbankcomputing.com, ma sono ancora senza risposta :-(