[Gfoss] QGIS visualizzare il numero di elementi per valore di categorizzazione

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Ven 20 Mar 2015 18:40:57 CET

Inviato da iPhone

Il giorno 20/mar/2015, alle ore 18:28, francesco tartaglia <francesco.tartaglia a gmail.com> ha scritto:

> Salve.
> C'è modo in qgis di visualiizare il numero di elementi per ciascun valore di categorizzazione?
> Sarebbe interessante poterlo visualizzare direttamente nella finestra del layer appunto accanto alla legenda nel sottomenu di ciascun layer.

Ma mi pare che questo avvenga già, esattamente come tu descrivi:  se il livello è categorizzato attraverso un campo, si può attivare la visualizzazione del numero di record che cadono sotto una singola categoria, nella legenda dei livelli (e sottolivelli).

Oppure, stai chiedendo qualcosa di diverso, e ho capito male ?

Roberto