[Gfoss] [Soci.gfoss] creazione layout con sfondo OSM in qgis

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Gio 19 Mar 2015 13:51:27 CET

> Ciao Paolo,
> scusa ma negli ultimi giorni non ho piu lavorato a questa cosa.
> Ho provato ora e funziona alla stragrande! Grazie mille!

ottimo :)

> Quindi in linea di massima in questo modo si può fare una cache di tutti i
> layer di Openlayer giusto?

esattamente (occhio sempre ai TOS, ed allo spazio sul disco)

> Ho provato a giocare e a cercare in giro per vedere come aggiungere altri
> layer (come hai fatto tu ora con osm_cycle) però non ho trovato un modo
> semplicissimo...
>
> se hai anche solo qualche velocissima dritta sarebbe stupendo!

io in genere accedo al servizio che mi interessa con Firefox ed usando
Firebug (dal tab net) vedo l'endpoint della richiesta.

> Grazie mille ancora, mi hai risolto un grosso problema che mi portavo avanti
> da un po' di tempo!

bene sono contento :)
a presto

Paolo Corti