[Gfoss] Modello vettoriale GRASS multi-layer

nformica nnnfor a alice.it
Gio 19 Mar 2015 09:48:00 CET

Ciao Daniele e grazie della spiegazione !Da quello che mi dici (... e che mi
convince) mi risulta allora poco chiara o ambigua la spiegazione di
"livelli"che invece viene data nel manuale QGIS , cap. "Il modello
vettoriale di GRASS" (vd.
http://docs.qgis.org/1.8/it/docs/user_manual/grass_integration/grass_integration.html)
e che riporto in parte qui di seguito: "Oltre a contorni e centroidi, una
mappa vettoriale può contenere anche punti e linee. Tutti questi elementi
possono essere compresenti in un singolo layer vettoriale e saranno
rappresentati con _’livelli’ differenti in una mappa vettoriale GRASS_.
Quindi in GRASS con ’layer’ non s’intende una mappa raster o vettoriale
bensì un livello all’interno di un dato vettoriale".... che mi pare un pò
diverso dall'identificare i layer come tabelle-attributi differenti
collegate a delle stesse features. Nino