[Gfoss] Geocodifica inversa

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 17 Mar 2015 17:41:06 CET

Il giorno Tue, 17 Mar 2015 15:05:12 +0100
Alessandro Pasotti <apasotti a gmail.com> ha scritto:

> Ciao,

ciao,

> uno dei motivi per cui la geocodifica bulk non è implementata è perchè
> violerebbe i TOS dei provider dei vari servizi di geocodifica.
>
> Praticamente tutti i provider hanno un limite nel numero di chiamate
> totali e per secondo e gestire tutto questo compresi i codici di
> errore ed un eventuale throttling delle chiamate sarebbe un macello.
>
> Morale: puoi usare direttamente geopy, rimangono i problemi di cui
> sopra, ma uno script in python li gestisce facilmente.
>
> https://github.com/geopy/geopy

ecco verificato che la facevo troppo facile ..... :-) da profano del
GIS non conoscevo tutti questi risvolti; mi ero limitato a seguire un
percorso puramente algoritmico perdendo di vista tutto il resto: chiedo
scusa :-(

grazie comunque delle delucidazioni, ciao,
giuliano