[Gfoss] Geocodifica inversa

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mar 17 Mar 2015 15:05:12 CET

Il 17 marzo 2015 14:34, giulianc51 <giulianc51 a gmail.com> ha scritto:
> Il giorno Tue, 17 Mar 2015 02:37:25 -0700 (MST)
> Sieradz <antonio a amicocad.it> ha scritto:
>
> ciao Antonio,

> non conosco il plugin di Pasotti e forse la faccio troppo facile però,
> da come dici, ci dovrebbe essere tutto: il plugin(*) legge le coordinate
> e geocodifica, si tratta di mettergli in testa un alimentatore di dati
> che pesca da un file al posto della tastiera dell'utente, sto
> dimenticando qualcosa ? :-)

Ciao,

uno dei motivi per cui la geocodifica bulk non è implementata è perchè
violerebbe i TOS dei provider dei vari servizi di geocodifica.

Praticamente tutti i provider hanno un limite nel numero di chiamate
totali e per secondo e gestire tutto questo compresi i codici di
errore ed un eventuale throttling delle chiamate sarebbe un macello.

Morale: puoi usare direttamente geopy, rimangono i problemi di cui
sopra, ma uno script in python li gestisce facilmente.

https://github.com/geopy/geopy

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it