[Gfoss] Geocodifica inversa

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 17 Mar 2015 14:34:21 CET

Il giorno Tue, 17 Mar 2015 02:37:25 -0700 (MST)
Sieradz <antonio a amicocad.it> ha scritto:

ciao Antonio,

> Come da titolo, sto cercando uno strumento che mi consenta di
> convertire N coordinate lat/long in altrettanti indirizzi civici, e
> Finchè parliamo di qualche coordinata, si può usare l'opzione
> "Reverse" del plugin Geocoding dell'ottimo A.Pasotti, cliccando
> manualmente sui nodi in questione.
>
> Se però abbiamo centinaia/migliaia di coordinate lat/long, il suddetto
> approccio è impraticabile.

non conosco il plugin di Pasotti e forse la faccio troppo facile però,
da come dici, ci dovrebbe essere tutto: il plugin(*) legge le coordinate
e geocodifica, si tratta di mettergli in testa un alimentatore di dati
che pesca da un file al posto della tastiera dell'utente, sto
dimenticando qualcosa ? :-)

> Grazie per l'attenzione :)

ciao,
giuliano