[Gfoss] QGIS:apre progetti da versioni piu' recenti: feature o bug ?

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mar 17 Mar 2015 13:25:00 CET

On Tue, Mar 17, 2015 at 10:32:24AM +0100, Andrea Peri wrote:
> Salve,
> mi sono accorto che qgis 2.6 riesce ad aprire un progetto realizzato
> con qgis 2.8.
>
> Non so' se si tratta di una feature aggiunta o di un bug entrato.
>
> Prima di aprire un ticket o comunque segnalare alla lista qgis, volevo
> qualche parere in mertio.
>
> Io sono un po' perplesso, perche' in effetti le continue evoluzioni di
> qgis fanno si' che se un progetto e' fatto con la 2.8 , aprendolo con
> la 2.6 si perde sicuramente qualcosa e non mi rendo conto se e' piu'
> [...]

La mia preferenza sarebbe poterlo aprire ma essere messo al corrente
di eventuali problemi di perdita di compatibilita' al momento del
salvataggio. Non considererei un bug, ad ogni modo, la mancata gestione
del caso.

--strk;